• Swimming Pool area
  • Giardino esclusivo
  • Appartamento Fronte Mare Mazzarò Mare Taormina Sicilia
  • Perla Isola Bella
  • Terrazzo antistante la porta d'ingresso con dondolo a 2 piazze

26/10/2012 | 18:00      31/10/2012 | 20:00
Taormina (ME) | Palazzo dei Duchi di S. Stefano
Mostra di pittura di Agata Pandolfino



Affascinante, misterioso, beffardo, ironico, quasi consapevole che un tempo è stato considerato una divinità: è il gatto, felino domestico mai addomesticabile. 

Agata Pandolfino ce lo racconta attraverso le immagini dei suoi quadri. Dopo anni di familiarità con queste creature, che raramente concedono agli umani il privilegio di un feeling, di un’empatia, lei potrebbe anche dipingerli soltanto ispirandosi alla fisionomia dei suoi amici scolpita nella sua mente. 



Agata ha sempre coltivato la passione della pittura riuscendo con facilità ed efficacia a riprodurre sulla tela i soggetti più vari, finché, dopo aver organizzato una decina di anni or sono, una  mostra di quadri avente per soggetto solo gatti, sperimentò quanto le fosse congeniale e piacevole ritrarre quei modelli a lei particolarmente cari. Quella manifestazione, la prima di una lunga serie, era nata per uno scopo benefico: sostenere alcune iniziative in favore dei cani randagi e da allora, con la pittura di Agata, i gatti continuano ad aiutare i cani. 



I suoi dipinti ci restituiscono immagini di gatti ora altezzosi, ora sornioni, ora teneri e ammiccanti e ci sembra che i pennelli ne abbiano carezzato il mantello, del quale conoscono tutte le sfumature di colore, le piccole rughe della fronte e le vibrisse lunghe e mobili. Le proporzioni perfette e l’alterigia regale suggeriscono ore di ammirazione e di sguardi innamorati della pittrice verso queste creature favolose i cui occhi brillanti di giorno e di notte restano “un oceano di misteri”.

(Fonte: Comune di Taormina)

Dirección
Palazzo dei Duchi di S. Stefano
Vico De Spuches 1
98039 Taormina(ME)
0942 620129

En Google Maps "Da vedere"
Eventos
22-01-2014 Priscilla La... Priscilla, la Regina del Deserto... saber más
03-01-2014 Sfilata di... Sfilata di Carretti Siciliani... saber más
31-12-2013 San Silvestro a...   San Silvestro a mare a... saber más
30-12-2013 Sfilata di... Sfilata di Carretti Siciliani... saber más
28-12-2013 Life Jazz Night... Metropol Jazz Night & Art... saber más
24-12-2013 Accensione del... Accensione del Tradizionale Fal... saber más
Mostra di pittura di Agata Pandolfino
Affascinante, misterioso, beffardo, ironico, quasi consapevole che un tempo è stato considerato una divinità: è il gatto, felino domestico mai addomesticabile.  Agata Pandolfino ce lo racconta attraverso le immagini dei suoi quadri. Dopo anni di familiarità con queste creature, che raramente concedono agli umani il privilegio di un feeling, di un’empatia, lei potrebbe anche dipingerli soltanto ispirandosi alla fisionomia dei suoi amici scolpita nella sua Oct 26 , | 18:00 Oct 31 , | 20:00
Palazzo dei Duchi di S. Stefano, Vico De Spuches 1(ME) Taormina, ME 98039
Latitude: 37 deg 51 min 0 sec N Longitude: 15 deg 17 min 24 dec W
http://maps.google.com/maps?f=d&hl=en&geocode=&saddr=&ie=UTF8&z=6&daddr=Palazzo dei Duchi di S. Stefano,Taormina 98039 Italia
Priced from: to